chi siamo

La storia del progetto

Lopup è un progetto di sartoria sociale promosso dalla cooperativa sociale Gruppo R di Padova. Associata a Gruppo Polis e presente a Padova dal 2001, Gruppo R opera per l’inserimento sociale e lavorativo di persone in situazione di disagio.
Lopup nasce nel 2020 come attività inclusiva all’interno del servizio denominato “Laboratorio Occupazionale Protetto” (LOP). 
Obiettivo del LOP e del progetto Lopup è di trovare opportunità di inserimento lavorativo a persone con difficoltà sociale ed economica. 

 

La nostra mission

La sartoria sociale Lopup rappresenta una concreta possibilità di riscatto sociale, crescita personale e lavorativa per chi vive in condizioni di disagio e marginalità. Lopup, oltre ad insegnare una professione, contribuisce ad intrecciare idee, progetti, creatività, storie di vita e speranze
per un futuro migliore e più inclusivo.

Lo stile Lopup

C’è una cosa che distingue Lopup dagli altri negozi: ogni borsa, zaino, tovaglietta, come ogni altro accessorio per la casa, è unico. Non esistono due prodotti uguali in negozio. Le nostre sarte lavorano ogni giorno per trasformare i tessuti donati in prodotti di qualità con amore, passione e maestria: questo è lo stile Lopup.

× Contattaci